Le vitamine sono essenziali per mantenere in salute l’individuo, essendo responsabili della regolazione delle diverse funzioni del nostro corpo. In caso di guadagno di massa, agiscono per stimolare gli enzimi, un tipo di proteina che agisce nelle reazioni chimiche nel corpo.
Di solito, tutti i tipi di vitamine di cui abbiamo bisogno si trovano negli alimenti, solo facendo buone scelte. Ma, se c’è una carenza o un obiettivo specifico, è possibile integrare il cibo per raggiungere i livelli desiderati di vitamine.
Conosci i tipi di vitamine per aumentare la massa
Vitamina A
La vitamina A svolge un ruolo chiave nella costruzione del tessuto muscolare, poiché aiuta a scomporre le proteine in amminoacidi, composti che aiutano a rallentare la perdita muscolare. Agisce anche nell’accumulo di glicogeno, fonte di energia per l’organismo. Per garantire un adeguato apporto di vitamina A, includi nella tua dieta alimenti come carote, pomodori, avocado, broccoli e latte.
Vitamine del gruppo B
Otto tipi di vitamine fanno parte di questo gruppo del complesso B, alcuni dei quali direttamente collegati all’aumento di massa muscolare. Possono essere trovati in diverse categorie di alimenti, principalmente quelli di origine animale. Pertanto, nel caso dei vegani, è necessaria l’integrazione, in particolare la vitamina B12. Guarda:
- vitamina B1 o tiamina: metabolizza proteine, carboidrati e grassi. Porta anche fermezza ai muscoli;
- vitamina B2 o riboflavina: agisce nel processo di combustione dei grassi e nella produzione di energia;
- vitamina B3 o Niacina: è responsabile del miglioramento del trasporto dei nutrienti al tessuto muscolare, oltre a convertire i carboidrati e i grassi in energia;
- vitamina B12: aiuta a rigenerare i muscoli, oltre ad essere importante per mantenere le riserve di energia nel corpo.
Vitamina C
Agisce principalmente sul recupero e sulla crescita del tessuto muscolare. Inoltre, questa vitamina aiuta l’assorbimento del ferro. Di conseguenza, migliora la circolazione dell’ossigeno, anche ai muscoli. Non tralasciare agrumi, peperoni e broccoli.
Vitamina D
La vitamina D3, ad esempio, è considerata uno steroide naturale. (Consigliato per gli atleti clomed online) Con una corretta assunzione, i muscoli diventeranno più forti e più resistenti. Si trova principalmente nel pesce, come il salmone e il tonno, e nel tuorlo d’uovo. Può essere ottenuto anche da esposizione al sole.
Vitamina E
La vitamina E lavorerà nel corpo per recuperare e sviluppare le cellule del tessuto muscolare. Ha anche un ruolo importante per il corpo per fare un uso migliore di altre vitamine. Si trova in avocado, pesce e oli, come girasole e canola.
Come puoi vedere, le proteine non sono gli unici nutrienti essenziali per il guadagno muscolare. Consuma diversi tipi di vitamina per aumentare la massa. Ma ricorda che, se applicabile, può essere eseguita un’integrazione manipolata per raggiungere i tuoi obiettivi.
Ti è piaciuto questo contenuto? Quindi, resta qui e guarda cinque risposte a domande comuni sull’integrazione per i principianti.