Sai cos’è il grasso sottocutaneo? Impara come eliminarlo per sempre!

“maniglie dell’amore” che vogliamo eliminare così tanto.

L’accumulo di grasso sottocutaneo può verificarsi a causa di diversi fattori. Tra questi possiamo citare condizioni genetiche sfavorevoli, mancanza di esercizio fisico e una dieta ricca di calorie. La buona notizia è che questo tipo di grasso può essere perso, ma dipende da molto impegno, determinazione e cambiamenti nelle abitudini.

Vuoi sapere come eliminare il grasso sottocutaneo e conoscere altri aspetti di questa componente del corpo? Allora continua a leggere e ti spiegheremo tutto!

Differenza tra grasso sottocutaneo e grasso viscerale

gordura subcutânea

Il grasso viscerale è quello che si trova dietro la parete addominale e gli organi circostanti. Questo tipo di grasso può essere estremamente dannoso per la salute, con il rischio di aumentare l’infiammazione negli organi. Innesca anche malattie come il diabete e l’ipertensione.

Il grasso sottocutaneo, a sua volta, è quello che si trova appena sotto la parte esterna della pelle. Se hai molto, ad esempio, non sarai in grado di vedere i muscoli dell’addome. È meno dannoso del viscerale, ma deve anche essere sottratto dal nostro corpo.

Suggerimenti per eliminare il grasso sottocutaneo

Vediamo alcuni modi per migliorare questa perdita! Scrivili tutti e prenditi il ​​tempo per metterli in pratica.

Pratica esercizi fisici ad alta intensità

gordura subcutânea

La pratica degli esercizi fisici aerobici è sempre stata una delle più efficaci nel compito di ridurre il grasso sottocutaneo nel corpo. Favorisce l’accelerazione del metabolismo e l’eliminazione delle calorie consumate, di conseguenza, la perdita di grasso. Pratica esercizi ad alta intensità, come l’hiits, che, essendo intensi, aumentano la perdita di grasso in minor tempo.

Riduci le calorie di notte

gordura subcutânea

Di notte, il nostro metabolismo è meno accelerato, poiché è il momento in cui il corpo si prepara al riposo. Pertanto, le calorie consumate saranno più facilmente immagazzinate e trasformate in grasso, perché non ci sarà alcun dispendio calorico. L’ideale è avere la distribuzione delle calorie consumate nell’arco della giornata, lasciando la notte con un minor apporto di esse. Non dimenticare di consultare sempre un nutrizionista per preparare una dieta in base alle peculiarità del tuo corpo.

Consuma molte fibre

Le fibre sono famose per favorire il corretto funzionamento dell’intestino. Tuttavia, i suoi vantaggi vanno ben oltre. Inoltre prevengono le malattie e aiutano a perdere peso. Dopo il loro consumo, passano attraverso l’intestino e il flusso sanguigno e finiscono per portare via grassi e tossine, favorendo più a lungo una sensazione di sazietà. Quest’ultimo fattore si traduce in un minor consumo di calorie.

Bevi molta acqua

gordura subcutânea

Gran parte del nostro corpo è costituito da acqua. È quindi una componente indispensabile per la nostra sopravvivenza. L’acqua è anche la nostra compagna nella perdita di grasso sottocutaneo, poiché fa utilizzare al corpo i reni e non il fegato per eliminare le scorie. Se il fegato non ha questo focus, inizia a trasformare il grasso in energia, favorendone l’eliminazione.

Pertanto, possiamo verificare che la perdita di grasso sottocutaneo è una questione non solo di estetica, ma anche di salute del nostro organismo. Insieme al viscerale, può causare danni alla salute.

È essenziale cambiare le abitudini alimentari, mantenere l’attività fisica regolarmente e utilizzare i suggerimenti che presentiamo. In questo modo ridurrai la percentuale di grasso sottocutaneo e sarai una persona più felice e più sana.
Ti è piaciuto conoscere alcune tecniche di eliminazione del grasso sottocutaneo? Quindi lascia il tuo commento in questo post e condividi le tue esperienze con altri lettori.